Azienda


Chi siamo

Tough Components è uno dei più affermati produttori mondiali di parti di ricambio in acciaio antiusura (GET) per macchine movimento terra ed è partner dei più qualificati operatori del mercato.

I prodotti dell’azienda vengono utilizzati sugli escavatori, bulldozer, pale caricatrici e grader delle più importanti case costruttrici.

Fondata nel 1962 come Italricambi, l'azienda è costantemente cresciuta nel tempo grazie alla passione per il prodotto, agli investimenti in nuovi impianti ed attrezzature e ai continui affinamenti  del proprio know-how.
Le linee guida di Tough Components si ispirano alle necessità strategiche dei primi costruttori (OEM),  che  richiedono fornitori affidabili, efficienti e capaci di offrire prodotti di elevata qualità al miglior prezzo di mercato.
E’ per queste ragioni che Tough Components annovera tra i suoi clienti alcuni dei più importanti produttori al mondo di macchine movimento terra.

La competitività del prezzo, la qualità del prodotto ed l’affidabilità delle consegne, unitamente alla varietà della gamma di prodotti, sono elementi preziosi che Tough Components offre ai  propri prestigiosi dealer in tutto il mondo, consentendo loro di soddisfare pienamente le aspettative dei clienti, anche nelle condizioni di impiego più gravose.

 

Oggi il catalogo prodotti di Tough Components è uno dei più completi  nel mercato delle parti di usura per le macchine di movimento terra.

Oggi Tough Components produce e commercializza prodotti GET con marchio Italricambi e MTM

 

La nostra filosofia

Tough Components è un partner affidabile che garantisce ai clienti un’eccellente equilibrio tra qualità e prezzo dei propri prodotti grazie a:
- l’impiego esclusivo di materie prime di elevata qualità;
- la ricerca continua di efficienza attraverso l’automazione;
- lo scrupoloso controllo della qualità lungo tutta la filiera produttiva;
- il miglioramento continuo della qualità del servizio.
   
Tough Components ha una struttura organizzativa snella fortemente orientata alle necessità del cliente e si avvale del supporto di un sistema informatico (SAP) concepito per assicurare ridotti tempi di consegna e una puntuale stima della domanda. L'obiettivo è ottimizzare lo stock di materiale per offrire ai clienti un servizio sempre puntuale ed un'offerta altamente competitiva. 

Overview